E tu #dadoveblogghi?

Scala dei TurchiLa domanda è stata posta non solo a me ma ad appassionati #travelblogger come me, da Lucia del blog Mondovagando e la trovo una simpatica iniziativa perchè non solo permette di conoscerci meglio reciprocamente ma addirittura individuare su una mappa organizzatissima, che trovate sempre sul blog di Lucia, la nostra posizione “stellata”.

Sono siciliana e amante di cinema, arte, libri e viaggi per l’appunto e dato che una delle mie più forti passioni è anche quella di scrivere, ho voluto fonderle insieme o almeno è questo l’intento. Essere attenti osservatori è importante per poter fotograre con lo sguardo sfumature preziose e incastonarle in un disegno di più ampio respiro di bellezza, coinvolgimento e poi memoria irrinunciale che dovrebbe essere prerogativa di ogni viaggio. Come scrivevo nella pagina intitolata ai Moleskine, viaggio insieme al mio compagno da anni ormai e ho voluto dar vita a questo blog, piuttosto recente perchè nasce in coincidenza voluta, con l’inizio della primavera di quest’anno, per raccontare dei nostri viaggi in modo da creare una sorta di memoria storica, appunti mentali che si concretizzano su carta e che nel tempo sapranno rifarci sorridere ed emozionare.

Happiness is real only when shared.             [In to the Wild]

Poter condividere curiosità ed esperienze con chi ami è importante e fa la differenza. Permette di poter conciliarti con te stesso e apprezzare il quotidiano. Il reciproco amarsi sostiene e infonde sicurezza in senso lato mentre riferito al viaggio permette di affrontare spostamenti, eventuali difficoltà e amare sorprese con spirito collaborativo, sdrammatizzando con un sorriso. La condivisione alimenta ironia e rispetto reciproco e rende consapevoli della bellezza estetica, emozionale e culturale del viaggio che si sta facendo…

Leggo tanti blog prima di partire perchè è vero che il viaggio deve un pò spiazzarti e sorprenderti ma mi piace essere un minimo organizzata su cucina tipica [il cibo è anch’esso cultura…e piacere], eventi, zone meno turistiche ma anzi meglio rappresentative, insomma amo viaggiare non da turista ma potermi addentrare nella mentalità e negli usi di nuova gente che ho l’occasione di incontrare da vicino. Non è semplice ma è questo il fine.

Per cui datemi consigli, segnalatemi news e curiosità e pretendete da me informazioni riguardo alla mia Terra perchè sono S I C A N I A sin nelle viscere e ne sono orgogliosa! Avanti tutta e stay tuned…ho terminato, forse!, gli articoli su Amsterdam, città di un’organizzazione massima che “profuma” da svenimento e parlerò in più articoli della turistica e vitaiola Barcellona! Iniziate da qui!