Falconara – Nel cuore antico della Sicilia

Io e il mio uomo ci siamo fermati in località Falconara, sulla costa meridionale della Sicilia ad ammirare il Castello medioevale omonimo, antica fortezza normanna immerso in una Baia naturale a strapiombo sul mare. E in questa cornice si incastona il ” Falconara Charming House & Resort” perché il corpo del Resort é l’antica dipendenza ottocentesca del Castello, dai suggestivi corridoi in pietra e i tetti alti, frutto d un attento restauro conservativo. E adesso ospita le camere del Resort che si affacciano direttamente sul giardino o sul mare e sul Castello ed é spettacolare.

FalconaraFalconara

Entriamo e lui prenota con mia enorme sorpresa. E godiamo degli odori e colori tipici della macchia mediterranea con occhi pieni d mare e del nostro amore.

Falconara ResortCielo Falconara

In pochissimi minuti, volendo, é possibile raggiungere i centri storici d Licata, Gela o Butera ed alcune delle cantine siciliane più importanti, di tradizione secolare, degustando sapori e profumi autentici. Noi venivamo dalla Valle dei Templi di Agrigento e possibili escursioni possono essere anche Caltagirone e le sue splendide ceramiche artigianali, i meravigliosi mosaici di Piazza Armerina e le perle del barocco siciliano: Modica, Ragusa Ibla e Scicli.

E di tutto questo parleremo nei prossimi articoli! Stay Tuned!

  • Wow! Che posti 🙂 voglio visitare la Sicilia, è il mio sogno *-*